top of page

Honor Robot Phone: molto bello… però aspetta un attimo

  • Immagine del redattore: Mirko Gigante
    Mirko Gigante
  • 4 mar
  • Tempo di lettura: 2 min
robot phone

Appena ho visto questo coso che spunta dal telefono ho pensato:

Molto bello.

Poi però… mi sono fermato.

Perché la seconda cosa che ho pensato è stata: “Ok, ma quanto è delicato?”


Il miei dubbi sul honor robot phone

Il problema non è che non sia figo. È figo.

Il problema è che esce fuori dal telefono.

E il telefono, ricordiamolo è un oggetto che usiamo tutti i giorni. Lo mettiamo in tasca.

Lo buttiamo nello zaino. Lo appoggiamo ovunque. Lo prendiamo cento volte al giorno.

Una cosa è avere una videocamera separata, un’altra è avere un meccanismo che si muove dentro il dispositivo che usi h24.

Io ho seriamente paura che col tempo possa rompersi o anche solo perdere precisione.


Da videomaker utilizzo come seconda camera (e spesso come camera di emergenza) la DJI Osmo Pocket 3.

E la uso separata dal telefono proprio per un motivo: dividere il lavoro dalla vita privata.

Ho anche l’iPhone, certo. Ma l’Osmo è uno strumento. Lo tiro fuori quando mi serve. Fine.

Questo Honor invece mischia tutto.



gimbal tascabile

E allora mi chiedo:A chi è rivolto davvero?

  • A chi vuole fare tutto con un unico dispositivo?

  • Ai content creator?

  • All’utente medio che vuole qualcosa di diverso?


Perché se è per “chiunque”, allora può avere senso. Ma se è per uno come me, che vuole distinguere la vita personale dal lavoro… non so.

Forse lo userei come secondo telefono. Ma a quel punto mi viene da dire: mi tengo l’Osmo.


Però c’è una cosa che mi fa vacillare

Lo schermo.

Il display del telefono è enorme rispetto a quello dell’Osmo Pocket 3. E chi usa l’Osmo lo sa: lo schermetto è piccolo. Funziona, ma è piccolo.

Da quel punto di vista, avere un gimbal integrato in un telefono con uno schermo grande è comodissimo.

Ed è lì che mi viene il dubbio: forse è più pratico. Forse è più immediato.


In realtà vi dico cosa voglio davvero

Io non sto aspettando un telefono con il gimbal che esce fuori.

Io sto aspettando questo:

Un ipotetico Osmo Pocket 4 con:

  • schermo più grande

  • una doppia lente

    e Stop.


Quello sì che per me avrebbe senso.

Perché quello è uno strumento pensato per fare video.

Non un telefono che prova a fare tutto.

Se domani uscisse un Osmo con queste caratteristiche, per me sarebbe il prossimo acquisto senza pensarci troppo.



gimbal cellulare

Quindi il punto qual è?

Non è che questo Honor non sia interessante. Lo è.

Non è che non mi venga voglia di comprarlo. Un po’ sì.

Ma la domanda vera è: mi serve davvero? Oppure sto solo inseguendo qualcosa di nuovo?

Perché io, onestamente, di “nuovo” fine a se stesso non me ne faccio nulla. Ho bisogno di uno strumento preciso, affidabile, che duri nel tempo.

E voi?

Questa cosa del gimbal che esce dal telefono vi convince?

Userete l' honor robot phone come cellulare principale o come secondo dispositivo?


Scrivetemelo nei commenti, sono curioso di capire se sono io troppo paranoico… o se il dubbio è venuto anche a voi.



 
 
 

Commenti


Cronologia dell'editing video

I MIEI ULTIMI LAVORI
(AGGIORNATI AD APRILE 2026)

Riprese e Montaggio video

Recap

Festa di San Martino 

Riprese e Montaggio video

Backstage

LIFE

 

Riprese e Montaggio video

Inaugurazione

LIFE

 

Riprese e Montaggio video

Inaugurazione

Presepe di Luce

 

Riprese e Montaggio video

Spot

Bloom Atelier

(Lombardia)

Riprese e Montaggio video

Recap

Corso con Luca Scarcella

(Puglia)

Riprese e Montaggio video Fashion Film

Studio 14

(Puglia)

Riprese e Montaggio video Recap

Terraross

(Puglia)

Contattami

Se vuoi realizzare con me i tuoi progetti creativi 
  • Icona bianca di Facebook
  • Icona bianca di YouTube
  • Icona bianca di Instagram

© 2026 by  Mirko Gigante

P.IVA

09059450727

bottom of page